domenica 19 dicembre 2010

Rieccomi!!!!!
perdonatemi per la mia lunga assenza ma gli studi mi tengono lontana da casa per la maggior parte della giornata...per farmi perdonare ho però per voi una ricettina nuova e un sacco di belle foto di Vienna, dove ho visitato assieme ai miei compagni di corso cioccolaterie e pasticcerie...è stata una delle gite più belle mai fatte..la tappa più interessante è stata la cioccolateria Zotter...è impossibile descivere il profumo che inebria tutte le stanze..ed è impossibile anche descrivere la bontà del loro cioccolato..i muri erano in pannelli di vetro e al suo interno erano incastonati semi di cacao..c'erano fontane di cioccolato pronte da essere assaggiate...abbiamo assaggiato una marea di tipi di cioccolato ...basta parlare...ora foto e ricettina sprint :)





Fontana di cioccolato al 30%


E qui si assaggia



e qui siamo in pasticceria



pasticceria Der Mann


tappa alla Sacher


e ora la ricetta
BISCOTTINI DI FROLLA MONTATA:

INGREDIENTI:
150g burro morbido
75g zucchero a velo
1 uovo
sale
225g farina 0
30g semi di papavero
30g cacao
ciliegie disidratate

lavorare con il frullino il burro e lo zucchero a velo per 5 minuti. Aggiungere l'uovo e il sale. Satecciare la farina e versarla sul composto di burro e uovo..dividere l'impasto in 3 ...in uno aggiungere il cacao, nel secondo i semi di papavero. Riempire 3 sac a poche con gli impasti e con la bocchetta a stelle formare i biscottini..decorare quelli neutri con le cicliegie disidratate.cuocere a 200° per 12/13 min..

Nessun commento:

Posta un commento