mercoledì 2 giugno 2010

CHEESE CAKE CON CUORE MORBIDO AL MOU


INGREDIENTI:
PER LA BASE:
300g di biscotti frollini
50g di mandorle tostate
170g di burro fuso
cannella

PER LA CREMA:
200g mascarpone
125g di ricotta
2cucchiai di zucchero
4g di colla di pesce
100g di cioccolato bianco
250ml di panna fresca vegetale zuccherata montata
1 cucchiaino di cannella

PER IL MOU:
5 cucchiai di zucchero
200ml di panna
50g cioccolato bianco
50g mascarpone
1 foglio di colla di pesce

Tritare al mixer i biscotti assieme alle mandorle e alla cannella,in una ciotola incorporare ad essi il burro fuso e stendere il composto in uno stampo precedentemente foderato con carta forno. Mettere in frigo.Nel frattempo mettere amollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 min.
Per la crema:lavorare la ricotta assieme al mascarpone allo zucchero e alla cannella.Scaldare 30 ml di panna e scioglierci all'interno la colla di pesce.Far freddare e aggiungerla alla crema di ricotta e mascarpone.Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e aggiungerlo al composto.Infine incorporare la panna montata.
Per il mou:sciogliere in un pentolino lo zucchero,quando comincia a diventare ambrato versare la panna bollente e non smettere di mescolare,quando la panna è evaporata togliere dal fuoco e aggiungere il cioccolato a pezzi.La gelatina sciolta in poca panna calda e lasciare raffreddare e incorporare il mascarpone.
versare uno strato di crema sulla base di biscotti,poi formare con la crema di mou, un cerchio leggermente più piccolo del diametro dello stampom sul primo strato di crema,infine versare la restante.Decorare la superficie con cacao amaro, mandorle e cioccolato bianco a scaglie.

Nessun commento:

Posta un commento