venerdì 13 gennaio 2017

SAN CANDIDO E I TIRTLAN










La scorsa estate ho lavorato in un hotel a San Candido ed è qui che ho conosciuto i tirtlan, ravioli di segale fritti che spesso accompagnano la zuppa di orzo.
  Questa è una mia versione spero vi piaccia ;)







TIRTLAN A MODO MIO INGREDIENTI:

PER LA PASTA:

400g di farina 00
100g di farina di segale
30g olio d'oliva
150g latte tiepido
2 uova
sale, pepe

PER IL RIPIENO:

100g patate lesse
100g cavolo rosso
30g mela rossa
mezza cipolla
sale, pepe
100g mozzarella
cumino

Preparare la pasta impastando tutti gli ingredienti , avvolgerla in pellicola e farla riposare per 30/40 minuti.

Per il ripieno: stufare la cipolla in 20g di burro, aggiungere il cavolo rosso tagliato a julienne e far cuocere per 10 minuti, aggiungere la mela e cuocere ancora per 5 minuti, salare e pepare.
Far raffreddare e passare al cutter assieme al cumino, alle patate passate allo schiaccia patate e alla mozzarella tritata.

Stendere con la sfogliatrice la pasta a uno spessore di 2 mm.
Tagliare con un coppapasta rotondo e utilizzando la sac a poche formare al centro uno spuntone di farcia, chiudere a mezzaluna e premendo con una forchetta siglillare i bordi.
Friggere in olio caldo.





E DI SEGUITO ALCUNI DEI DESSERT CHE HO PREPARATO AL LAVORO


Kaiserschmarren

Meringata al mango

Strudel rivisitato

5 cioccolati

Mandarino e yogurt

Cheesecake al cocco e gelatina al B52

Variazione al pistacchio




Nessun commento:

Posta un commento