giovedì 11 novembre 2010

CONFETTURA DI MELE RENETTE E VANIGLIA E LE PRIME CARAMELLE :)


INGREDIENTI:

500g mele renette
500g zucchero semolato
1 stecca di vaniglia

Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti. Versarle in una padella antiaderente assieme allo zucchero e ai semini della vaniglia. Far bollire 1 ora e 15 minuti e poi versare nei vasetti.

Ho fatto anche delle piccole caramelle tonde..sapete quelle caramelle gelatinose che si trovano al supermercato?!! certo che si...ho fatto cuocere ancora 15 minuti una parte di marmellata poi l'ho stesa su un foglio di carta forno e li l'ho lasciata raffreddare per poi riprenderla tra le mani e formare delle palline che poi ho passato nello zucchero semolato. Il risultato??? dei bocconcini dolci e morbidi che si sciolgono in bocca..provare per credere ;)

Nessun commento:

Posta un commento