domenica 14 novembre 2010

LA SECONDA SFIDA MT E I BOCCONCINI DI CONIGLIO ALLA CACCIATORA DI ISPIRAZIONE TEDESCA


Eccomi alla mia seconda sfida...in realtà speravo in un altro dolce (quella è la mia passione) ma forse meglio così...altrimenti perchè chiamarla sfida??!!!!...e sarà davvero difficile..non ho mai mangiato e cucinato il coniglio prima d'ora( devo confessare che mi fa un po impressione cucinarlo...poveretto) ma penso di avere in mente una ricetta golosa da proporre...si tratta di uno spezzatino di bocconcini di coniglio marinato con vino rosè, spezie e verdure......eccovi la ricetta miei cari speriamo di poter dire "Buona la prima!!!":D


INGREDIENTI:

500g di coniglio a bocconcini
250ml di vino rosè
200g di carote
3 cipolle
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaino di cannella
1 grattatina di noce moscata
cumino
50 ml di salsa di pomodoro
200g di piselli
un rametto di salvia

La sera prima far marinare il coniglio con il vino, le verdure,la salvia,l'aglio e le spezie.
Al mattino mettere in una pentola un filo d'olio evo e una noce di burro e mettere a stufare le cipolle della marinatura, aggiungere poi i bocconcini e far rosolare, aggiungere le carote. Bagnare poi con un po' del vino della marinatura e far cuocere a fuoco lento per alcuni minuti, versare il resto del vino, coprire e far cuocere per 2 orette. Mezz'ora prima di spegnere i fornelli aggiungere i piselli, infine in un piattino amalgamare ad un cucchiaio di farina una noce di burro e scioglierlo poi nel sugo in modo che si addensi...servire accompagnato da patate arrosto.

7 commenti:

  1. brava arianna, mi pare una ricetta davvero gustosa! sarà che a me tutte le cose di ispirazione tedesca piacciono...

    RispondiElimina
  2. Mmmm...mi sembra buonissimo. Mangiare la carne a bocconcini è il mio modo preferito!!! E poi la marinatura col rosè non l'avevo mai sentita...da provare presto...tanto ormai che hoiniziato a cucinare il coniglio, non mi fermo più!
    Saluti Claudia

    RispondiElimina
  3. Ma bravaaaaaaaaaaaa! E dire che ti faceva impressione! Sarà per questo che c'hai impressionate? :D La marinatura lunga e le spezie che hai scelto mi hanno già conquistata!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Assolutamente buona la prima!!!
    Complimenti!!! :-p

    RispondiElimina
  5. Eh si..mia cara questa ricetta è davvero gustosa..grazie...ciao Flavia

    RispondiElimina
  6. sto inseguendo , come alice, tutti i conigli di menuturistico, e scopro un sacco di blog che non conoscevo!:D

    RispondiElimina