venerdì 21 gennaio 2011

GALLETTE DOLCI Di MICHI :)


Non so da quanto tempo è che cercavo la ricetta di queste gallette che cucinava la mamma di mio zio quando ero piccola...finalmete l'ho trovata grazie ad una mia amica grazie Michi:* :*...sono gallette tipiche del Belgio che vengono cotte nella piastra per i waffel da cui differiscono per la consistenza ..sono infatti più dure e croccanti..e sono perfette a colazione...eccovi la ricetta,io l'ho dimezzata per 2 volte...

INGREDIENTI:
250g farina (1kg)
185g burro (750g)
185g zucchero (750g)
1/2 bicchiere di latte (2 tazze da tè)
3 uova separate (12)
sale

Sciogliere il burro, aggiungervi il latte e versare il tutto sullo zucchero mescolando.
Aggiungere i tuorli, la farina setacciata e il sale.
Montare gli albumi a neve e incorporarli all'impasto.
Versare due cucchiaiate di impasto nella piastra per waffel e cuocere le gallette fino a che assumono una colorazione dorata.

Nessun commento:

Posta un commento