sabato 22 gennaio 2011
MT CHALLENGE: CARAMELLINE ALLA VERZA E PINOLI
Non è stata facile stavolta...nn sapevo prorio cosa inventarmi...alla fine ha vinto la semplicità: carameline di sfoglia ripirne di pancetta,cavolo verza,mozzarella e pinoli....il tutto accompagnato da una fonfuta al formaggio fresco, noci e pinoli...
INGREDIENTI:
pasta sfoglia
2 foglie di cavolo verza
2 fette di pancetta stesa stufata
1/2 mozzarella
pinoli tostati
semi di sesamo
formaggio fresco latteria
panna
noci
pinoli
noce moscata
Stendere la sfoglia in 2 rettangoli.
Sbollentare la verza in acqua bollente salata.
stendere sulla sfoglia una fetta di pancetta ed una di verza, entrambe della stessa lunghezza della pasta ma 2 cm più strette. Posizionare al centro unn pezzetto di mozzarella e 3/4 pinoli tostati.
Chiudere i lati lunghi del rettangolo verso l'interno ed arricciare le estremità formando delle caramelle, bucherellare spennellare con il tuorlo e spolverizzare con semi di sesamo,infine infornare a 200 per 20min.
sciogliere in un pentolino 20g di burro aggiungere 50g di formaggio e 20ml di panna, a parte tostare le noci ed i pinoli. Lasciare addensare la salsa,versarla in una ciotolina e completare con una grattatina di noce moscata e la frutta secca tostata.Servire assieme alle caramelle...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Caramelline alla verza e pinoli, ovvero l'elogio della semplicità. Buoni, saporiti, coccolosi, perfetti per un pranzo in famiglia!
RispondiEliminaBravissima, sono stracontenta che tu abbia deciso di partecipare all'MTC, adesso però non te ne andare! :-)))
Grazie 1000...:) nononono tranquilla non scappo :D
RispondiElimina